Quando ti siedi comodamente per guardare un film, può essere forte la tentazione di fare uno spuntino con qualcosa. Ma sapevi che alcuni cibi che amiamo divorare in tali situazioni possono effettivamente esserlo alleati dimagranti ? Se infatti non sempre pasti abbondanti e serate al cinema vanno d’accordo, scegliere uno spuntino ben pensato può trasformare questa abitudine in un’esperienza piacevole e benefica per la nostra linea.
I benefici dei popcorn naturali per dimagrire
Tra gli immancabili delle serate di cinema, il Popcorn occupa un posto di scelta. Tuttavia, nella sua versione industriale dolce o salata, è spesso ricca di calorie, grassi e zuccheri aggiunti. Questo senza contare popcorn naturali, che scoppia grazie al calore e ad additivi non controversi. Quest’ultimo ti permette di sfruttare tutti i suoi vantaggi senza compromettere la tua linea.
Bassa densità energetica
A differenza delle patatine e di altri snack fritti, i popcorn (non stagionati) hanno una bassa densità energetica. In altre parole, soddisfa la tua voglia di spuntino senza apportarti troppe calorie. Infatti, 100 grammi di popcorn contengono solo 365 kcal, mentre una porzione equivalente di patatine ha sul banco 550 kcal.
Una fonte di fibre benefiche
IL fibra alimentare, presenti in quantità nei chicchi di popcorn, sono indispensabili alleati dimagranti. Promuovono il senso di sazietà e favoriscono il buon transito intestinale. Inoltre, il consumo regolare di fibre aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi da parte del corpo. Quindi, fare spuntini con popcorn senza additivi durante la serata al cinema può aiutarti a rimanere sulla strada verso una dieta sana ed equilibrata.
Cioccolato fondente intenso: un piacere gourmet responsabile
Cosa c’è di meglio di un quadratino di cioccolato per accompagnare un film? Anche il cioccolato, soprattutto quando è ricco di cacao e povero di zuccheri aggiunti, può essere un spuntino saggio per la tua ricerca dimagrante. Scegliendo un cioccolato fondente ad alto contenuto di cacao (70% o più), scegli un piacere gourmet che può aiutarti a mantenere la tua linea.
Un alleato contro la fame
Ricche di magnesio e polifenoli, le fave di cacao contenute nel cioccolato fondente intenso hanno un naturale effetto soppressore dell’appetito. Aiutano quindi a regola l’appetito ed evita gli attacchi di fame tra i pasti. Inoltre, stimolano la produzione di serotonina, un ormone strettamente legato alla regolazione dell’umore e della sazietà. In questo modo potrai resistere meglio alla tentazione continuando a goderti il tuo film.
Contenuto di grassi moderato
Il cioccolato fondente intenso è meno grasso del suo equivalente al latte o bianco. Contiene infatti tra il 30% e il 40% di grassi mentre il cioccolato ave77UPDATE_TRUNCATED