Avvicinarsi e sedurre una donna può sembrare difficile, ma fortunatamente la scienza è qui per aiutarci a capire meglio come funzionano i meccanismi dell’attrazione. Ecco 8 tecniche validate da studi ed esperti da utilizzare per rimorchiare con successo una ragazza.
1. Mostra empatia e ascolto
Molte ricerche hanno dimostrato che l’empatia è una caratteristica molto apprezzata negli uomini, e questo aumenta il loro potenziale di seduzione agli occhi delle donne. Per evidenziare questa qualità, ascolta attentamente il tuo interlocutore, ponigli domande su ciò che sta dicendo, cerca di indovinare cosa sta provando e fornisci risposte gentili e compassionevoli.
– Esempio :
LEI: “Ho avuto una giornata estenuante al lavoro oggi…”
TU: “Oh, non deve essere facile… Cosa è successo per farti sentire così stanco?” »
2. Usa l’umorismo e l’autoironia
L’umorismo è un ottimo modo per creare un’atmosfera rilassata e socievole. Secondo alcuni studi, gli uomini che dimostrano umorismo hanno maggiori probabilità di attrarre le donne. Anche l’autoironia può essere un vantaggio dimostrando che non prendi tutto sul serio e sai come ridere di te stesso.
– Esempio :
TU: “Posso fare una cosa davvero impressionante, posso mangiare un’intera pizza in meno di 10 minuti. Ti toglie il fiato, vero? ” (sorriso)
3. Prendi l’iniziativa con fiducia
La fiducia in se stessi è un’altra caratteristica particolarmente attraente per le donne. Si tratta di avere fiducia senza cadere nell’arroganza. Offrile idee per le uscite, guida la conversazione se sembra esitante o timida, ma assicurati sempre di rispettare le sue scelte e il suo ritmo.
– Esempio :
TU: “Ho notato un ottimo cocktail bar non lontano da qui, ti andrebbe di andare a bere qualcosa lì insieme domani sera?” »
4. Crea una sensazione di profonda connessione
Diversi studi hanno dimostrato che la condivisione di esperienze e opinioni intime può creare rapidamente una connessione sincera tra due persone.. Per fare questo, osa parlare di argomenti più personali e chiedile anche di aprirsi di più su ciò che la tocca o è importante per lei.
– Esempio :
TU: “Qual è il tuo sogno più sfrenato? Vorrei ad esempio poter viaggiare nello spazio per provare davvero questa sensazione di infinito. »
5. Evidenzia i tuoi punti in comune
Una delle regole di attrazione più conosciute è la somiglianza: le persone che condividono passioni, interessi o valori simili hanno maggiori probabilità di andare d’accordo e formare una relazione romantica. Evidenziate quindi i punti in comune che avete con il vostro interlocutore per rafforzare il legame che si crea tra voi.
– Esempio :
ELLE: “Adoro viaggiare, penso di aver preso questa passione qualche anno fa…”
TU: “È divertente perché lo adoro anche io, sembra che entrambi abbiamo lo stesso desiderio di scappare… Qual è stata la tua ultima destinazione? »
6. Mostra generosità
La generosità può assumere molte forme, da un semplice complimento a un gesto disinteressato di aiuto. Essendo generoso nelle tue azioni e parole, dimostri di essere capace di prenderti cura degli altri.
– Esempio :
TU: “Devo dire che mi piace molto il tuo stile di abbigliamento, ti sta davvero bene! ” (Cordiali saluti)
7. Usa il linguaggio non verbale
Il contatto visivo, la vicinanza fisica, il tatto, tanti segnali non verbali che possono riflettere il nostro interesse per gli altri e facilitare la seduzione. Ricordatevi però di rispettare il livello di comfort e i limiti del vostro interlocutore..
– Esempio :
Mantieni un buon contatto visivo quando parla, avvicinati leggermente se sei nelle vicinanze (senza invadere completamente il suo spazio), toccale brevemente il braccio per sostenere le tue parole…
8. Dimostra che sei un uomo equilibrato e ambizioso
Le donne sono generalmente attratte da uomini con una vita ricca di progetti, socializzazione e passioni varie. Presenta alcuni di questi aspetti della tua personalità durante le tue conversazioni per rivelare ciò che ti rende un potenziale partner interessante.
– Esempio :
TU: “So che voglio avanzare nella mia carriera, ma mi piace anche prendermi il tempo per godermi la vita con i miei amici e dedicarmi alla mia passione per la fotografia…”