Trasparenza: dal Rendiconto 2013 una lettura significativa sulle scelte effettuate e sull’attività svolta

Data 22/12/2014 11:00:00 | Argomento: Rinascita Civile

Attraverso l'inchiesta sulle Opere Bluff abbiamo preso coscienza di quanto denaro pubblico sia stato sprecato da parte delle Amministrazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi 30 anni.

Ci sembra a questo punto utile proseguire  il nostro monitoraggio sulla Trasparenza, grazie al lavoro di analisi effettuato dal dr. Antonio Costanzo, nostro socio.

Focalizziamo quindi la nostra attenzione sull'andamento finanziario ed economico del bilancio comunale per fare una verifica di congruità tra le varie disfunzioni segnalate e le politiche di bilancio realizzate.

Pertanto, in attesa di conoscere i risultati del rendiconto riferito all’anno 2014 ci sembra necessario, quale strumento di coscienza e di stimolo al confronto, analizzare il rendiconto anno 2013 effettuando un confronto tra le previsioni d’inizio anno e quanto realizzato al 31/12/2013.

A questo compito cerca di assolvere l’analisi effettuata, che è rivolta ai politici del nostro territorio, alle associazioni di categoria, ai sindacati, alle associazioni di volontariato e, attraverso i mezzi d’informazione locali (quotidiani, TV, siti internet) a tutti i cittadini della nostra comunità.


Allegato: da Consuntivo 2013 LT (2).pdf

Allegato: da Consuntivo 2013rid (3).pdf

RASSEGNA STAMPA:

Allegato: ilquotidianodilatina2.pdf

Allegato: ilquotidianodilatina (2).pdf





Questo articolo viene daRinascita Civile
http://www.rinascitacivile.it

L'URL per questa storia è:
http://www.rinascitacivile.it/modules/news/article.php?storyid=196