Maryann Fennimore and The Strays alla Rosa del deserto

Inviato da Admin il 23/3/2012 18:54:51 (603 letture)


Sabato 24 marzo, alle ore 21,00, alla Rosa del Deserto, Circolo Culturale Turistico Enogastronomico,sito a Latina presso la strada statale 156 Via dei Monti Lepini km.51600, torna la rassegna “Ecomusica”, con il concerto di Maryann Fennimore e del suo gruppo The Strays. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti con i Kabila,Malerva ,Massimo Giuntini e Terrantica ,si cambia totalmente genere con uno dei nuovi talenti della nuova musica acustica ,targata U.S.A.La Fennymore ,infatti ,è una delle migliori giovani cantautrici e Folksinger americane e presenta a Latina il suo primo progetto solista: ”Mary and the Strays” (letteralmente Mary e i randagi). La sua carriera comincia a New York nel 2002, anno in cui fonda assieme a Daniel Marcus, chitarrista e songwriter, già a fianco di Norah Jones e Rick Moranis, il gruppo “Crescent and Frost”, con cui incide tre album di grande successo.La sua voce straordinaria ed il suono del suo mandolino sono uno degli elementi fondamentali del successo del gruppo che partendo dal bluegrass rinnovava profondamente la nuova musica acustica americana del duemila assieme ad artisti del calibro di Jolie Holland, Death Vessel, Amy Spiace e Little Willies. Oltre ad una notorietà internazionale il gruppo vince molti riconoscimenti fin dai suoi esordi, compreso il titolo “Unknown Folk Band “ da “About”. Sciolto il gruppo ,durante un soggiorno a Roma tra il 2009 ed il 2010 Maryann, pone le basi per la sua nuova carriera ed incide l’album “Overtime” che si avvale della collaborazione di Jason Mercer, uno dei più influenti musicisti della scena di New York, già al servizio di artisti indipendenti di grande notorietà come Ani Di Franco e Ron Sexsmith. In “Overtime”, troviamo straordinari brani, tutti composti dalla Fennimore, che affondano le loro radici nel folk, nel blues e persino nella musica contemporanea, un suono acustico americano,mischiato con ritmi e suoni nuovi, a volte scarni, a volte pieni di sonorità modernissime. Canzoni come “Linda Leaves “ e “Overtime” colpiscono per le influenze roots e per i bei testi. Gli Strays, la sua ultima band è composta da Cristiano Urbani alla voce ed alla chitarra elettrica ed acustica e da Dario Pimpolari al basso. La nuova formazione, recentemente, ha aperto a Roma il concerto di Jacqui Mc Shee e dei Pentangle, riportando un grandissimo successo di critica e pubblico. A Latina Maryann presenterà il suo nuovo lavoro che è in uscita per aprile.


Vi raccomandiamo,data l’alta caratura dell’artista e del suo gruppo,di prenotare subito il vostro biglietto,che costa solo 10 euro, telefonando a questi numeri :339-6290270 /339-5880408.


Alla Rosa del Deserto sarà anche possibile degustare una cena/buffet con solo 8 euro in più. Non vi resta che ascoltare la bellissima voce di Maryann Fennimore e del suo gruppo, un’occasione unica per gustare un concerto di grandissima qualità e di livello internazionale a Latina… cosa questa assai rara!

Pagina Stampabile Invia questa news ad un amico Creare un PDF da questo articolo
 
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto
belinda
Data di invio: 27/9/2018 14:34  Aggiornato: 27/9/2018 14:34
 Just want to say Hi!
Thanks for the good writeup. It if truth be told used to be a leisure account it. Glance advanced to far delivered agreeable from you! By the way, how can we keep up a correspondence?
Rispondi
joycelyn
Data di invio: 16/9/2018 17:32  Aggiornato: 16/9/2018 17:32
 I am the new one
Wow! After all I got a web site from where I be able to actually get useful facts regarding my study and knowledge.
Rispondi
Invia commento
Regole per i commenti*
I commenti vengono automaticamente approvati.
Titolo*
Nome*
Email*
Sito internet*
Messaggio*
Codice di verifica*
0 + 5 = ?  
Inserire il risultato dell'espressione
Numero massimo di tentativi: 10
Powered by XOOPS © 2001-2013 The XOOPS Project