Regolamento | Regolamento e nota legale

Regolamento e nota legale

 

Regolamento e nota legale

rinascitacivile.it è il sito ufficiale dell’Associazione RinascitaCivile. rinascitacivile.it non è pertanto una testata giornalistica. Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo sito web e dei suoi forum, è impossibile per gli amministratori verificare tutti gli articoli, i commenti ed i messaggi, ovvero confermare la validità delle informazioni inserite.

I commenti, i post, le notizie, i contributi, gli interventi sui forum o comunque sul sito rinascitacivile.it esprimono esclusivamente il punto di vista dell’autore e sono pertanto scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell’autore stesso il quale, nel momento in cui si registra al sito, accetta il presente documento e solleva l’Associazione RinascitaCivile, il suo presidente, rinascitacivile.it e gli amministratori del sito da ogni tipo di responsabilità.

Gli amministratori del sito si riservano il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti, i post, le notizie, i contributi, gli interventi sui forum, postati sul sito.

Qualora chiunque trovasse offensivo qualunque documento/intervento inserito nel sito, è invitato a contattarci immediatamente via e-mail (contattaci@rinascitacivile.it).

In caso di abusi, rinascitacivile.it potrà fornire all’autorità competente i dati utili all’identificazione dell’autore del documento/intervento. Per garantire la tracciabilità in caso di procedimento legale, ad ogni documento/intervento viene associato il numero IP dell’utente che lo ha postato.

Per poter partecipare attivamente al sito è necessario registrarsi. La redazione potrà cancellare la registrazione al sito dell’autore di documenti/interventi offensivi o comunque scritti in violazione del presente documento.

L’utente escluso dal sito non potrà registrarsi con altro nickname-username. Qualora un utente escluso si registri nuovamente al sito e venga scoperto dagli amministratori, verrà automaticamente escluso di nuovo. Qualora questo utente continui a registrarsi, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

Con la registrazione al sito rinascitacivile.it, l’utente si impegna a non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy di altre persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane e internazionali. L’utente s’impegna inoltre a non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non detiene i diritti.

L’invio di articoli, commenti o messaggi avviene a titolo completamente gratuito. L’invio di articoli, commenti o messaggi, anche in grande quantità, non presuppone l’instaurazione di qualsiasi tipo di rapporto lavorativo che, al contrario, è espressamente escluso.

I dati personali forniti in fase di registrazione saranno trattati nel pieno rispetto del D.lgs 196/03 e successive modifiche. Utilizzando il sito si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del sito stesso. Il responsabile del trattamento dati è il Presidente dell’Associazione RinascitaCivile, al quale potrà essere richiesta la cancellazione dei dati stessi.

 Le principali regole relative a notizie/commenti/messaggi:

- mai scrivere notizie/commenti/messaggi ingiuriosi, contenenti argomenti ritenuti non idonei allo spirito del sito/forum, contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di chiunque;

- moderare il linguaggio, non postare insulti e frasi/terminologie volgari, razziste o sessiste;- ogni commento deve essere attinente all’argomento trattato dall’articolo/notizia;

- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e ai disturbatori (flamer e troll);

- evitare di puntualizzare eventuali errori di sintassi o battitura in un post;

- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;

- evitare di usare il maiuscolo;

- non commentare la modifica o l’eliminazione di notizie/commenti/messaggi (per questo è possibile inviare una mail privata a contattaci@rinascitacivile.it).

 

 



Powered by XOOPS © 2001-2013 The XOOPS Project