ADOLESCENTI NELLA RETE

Sabato 27 Aprile ore 10:00

Adolescenti nella rete – quando il web diventa una trappola” di Alessandra Maria Monti, Assunta Amendola e Beniamino Gigli, incontro degli alunni del Liceo Scientifico Grassi e dell’I.I.S. Galilei-Sani con gli autori,

Il progetto “Io leggo: dal libro alla vita”, che vede coinvolti alunni dell’ISS Galilei-Sani di Latina e del Liceo Scientifico G.B.Grassi, nasce dalla convinzione che la lettura di un libro possa essere lo stimolo per una maggiore comprensione di se stessi e degli altri, della realtà che ci circonda. La lettura del libro “Adolescenti nella rete. Quando il web diventa una trappola”, di Assunta Amendola – Beniamino Gigli -Alessandra Maria Monti, Casa Editrice L’asino d’oro, è stato lo stimolo per un approfondimento – riflessione sul mondo del web, dei vantaggi e dei pericoli che esso comporta.
Nella giornata finale del progetto, il 30 aprile, il libro verrà presentato dal Giuseppe Benedetti, scrittore e vicepreside del Liceo Torquato Tasso di Roma, e Andrea Molinari, psicologo e psicoterapeuta. Interverranno gli autori. Seguirà dibattito con gli alunni.


Aula Magna I.I.S. Galilei-Sani Via Amilcare Ponchielli


a cura di Sara Lazzaro e Antonella Benedetti