GLI ANNI MIGLIORI / 30 GIORNI

Gli anni migliori | graphic novel di Stefano Casini | Tunué
30 giorni | graphic novel di Fabrizio Gargano | Alt!

Lunedì 29 Aprile ore 17.30

Gli anni migliori
Il graphic novel, ambientato in una piccola località della riviera toscana, presenta Max e Saverio, due adolescenti senza pensieri, se non per le ragazze, che cercano di capire di più della vita. I loro anni migliori sono dedicati alla scoperta delle donne, alla musica rock… con sullo sfondo gli inizi degli anni ’70, le prime rivendicazioni femminili, personaggi d’antan, eroi “maledetti” e affascinanti.

Stefano Casini
Diplomato alla Scuola Superiore di Industrial Design, è un autore di punta di Sergio Bonelli Editore. Le sue opere sono tradotte in più di dieci paesi. Questo è il suo secondo lavoro per Tunué dopo Di altre storie e di altri eroi. Nel 2016 è stato invitato in Cina per partecipare al progetto World Artist Illustrate Beijin, con altri dieci colleghi di varie nazionalità

30 Giorni – Storia di una schizofrenia (F. Gargano)
Il graphic novel d’esordio del giovanissimo cinquantunenne Fabrizio Gargano.
25 anni di lavoro in fabbrica, un matrimonio, due figlie, una grande passione per le storie che meritano di essere raccontate.
Un lungo viaggio tra un’opaca realtà e una lucida follia, attraverso la feroce lente d’ingrandimento della malattia mentale.
Un’opera necessaria per indagare a fondo nell’oscurità dell’animo umano.

 


SALA MULTIMEDIALE Palazzo della Cultura  | Viale Umberto I 43


incontroo con e tra gli autori, a cura di Renato Chiocca.