E-VENTI POETICI: parole nel tempo

con F. Suale, R. Gatti, P. de Dominicis, C. De Santis, M. Sarno, D. De Cerbo,
A. D’Apuzzo
e al pianoforte E. Berardi.


SALA MULTIMEDIALE Palazzo della Cultura | Viale Umberto I 43


Un appuntamento con la poesia in due parti: la prima, e-Venti Poetici: appuntamento poetico che coniuga immagini, musica e poesia, presentato da Antonietta Coletta e con la partecipazione straordinaria di Agnese D’Apuzzo, in collaborazione con il blog Latina Città Aperta, per riscoprire e riappropriarci del valore della Poesia.
Attraverso la lettura di testi che i poeti stessi hanno dedicato alla Poesia, dalle voci di Piermario De Dominicis, Carlo De Santis, Rosa Gatti e Francesca Suale, proveremo a dare alcune risposte e a creare atmosfere e suggestioni di immagini attraverso i filmati.
La parola resta ai poeti di tutti i tempi perché ci parlino di poesia e delle sue molteplici definizioni che non potranno mai contenere il senso di una materia così viva e quindi mutevole, sempre capace di incantare.

Proseguiamo con la seconda parte: PAROLE NEL TEMPO. Le parole dei poeti scelti, attraverso le letture di Marisa Sarno e Domenico De Cerbo  testimonieranno la vita nella sua essenza,toccando le corde di ogni cuore.
Le musiche di Satie,Chopin e Debussy,magistralmente esegiute da Manuela
Belardi,sottolinieranno i sentimenti e le emozioni della performance


a cura di Antonietta Coletta